Il commento a caldo di Massimiliano Allegri dopo la vittoria contro il Parma: "Un successo importante, in una gara difficile contro una grande squadra, e ottenuto con un'ottima prestazione. Sono punti fondamentali per la salvezza. Dobbiamo trovare continuità. Siamo partiti male come l'anno scorso, ma è stata solo una casualità: per ora intanto abbiamo già fatto meglio".
L'approccio alla partita è stato di quelli convincenti. "Ottimo sia a livello tecnico che agonistico. Abbiamo una buona condizione fisica, e la gara con l'Inter ha convinto i ragazzi nei propri mezzi. L'autostima non può mancare, specie per le squadre che lottano per non retrocedere. Giochiamo meglio tatticamente e quando giochiamo meglio, arrivano i risultati".
L'acquisto di Dessena, a quanto sembra, è stata un'iniezione di adrenalina per tutta la squadra. "Ha dato forza e profondità, con tutto il rispetto per chi aveva giocato prima. Ha entusiasmo e voglia di mettersi in mostra". Non ci sarà Astori, squalificato. "Speriamo di recuperare Lopez".
Domenica arriva il Chievo. "Adesso godiamoci questa vittoria, poi pensiamo alla gara contro i veronesi, l'ultima di un trittico per noi importante".