Ibrahimovic-Milan, si fa Real Madrid su Borriello

Berlusconi apre all’acquisto di Zlatan («chissà...»). E’ ufficialmente partita la caccia. Galliani getta la maschera: «E’ difficile ma noi ci proviamo...». Clamorosa svolta: l’azzurro verso Mou per fare spazio allo svedese. Il piano rossonero è prendere l'attaccante in prestito. Guardiola diventa un alleato: ha rotto con il giocatore, che non vuole più restare al Barça. L’esclusione nel ritorno di Supercoppa l’ultimo affronto

MILANO, 24 agosto - Arriva Ibra? «Chissà...». Così Silvio Berlusconi ha risposto ieri sera, appena giunto a San Siro, a una domanda diretta sul possibile acquisto dell’attaccante svedese. Quindi è uffi­cialmente scattata da ieri sera la «cac­cia» milanista a Ibrahimovic. Inoltre, poco prima del fischio d’inizio del trofeo «Lui­gi Berlusconi», l’ad ros­sonero Galliani ha raf­forzato la posizione del club confidando in di­retta ai microfoni di Mi­lan Channel l’intenzione della società rossonera di ingaggiare l’attaccan­te svedese. Una dichiarazione d’inten­ti importante e significativa soprattut­to perchè rilasciata all’emittente uffi­ciale della società che, ovviamente, è sempre politicamente poco propensa ad alimentare entusiasmi, sogni e illu­sioni dei tifosi. A maggior ragione alla vigilia di una stagione che si presenta particolarmente complicata in parti­colar modo dal punto di vista mercan­tile. Tutto questo, mentre in serata è emersa una clamorosa novità per Mar­co Borriello: non solo l’ipotesi di anda­re al Barça in cambio di Ibrahimovic, ma addirittura un trasferimento al Re­al Madrid di Mourinho, che sarebbe pronto a lasciar partire Benzema.

LA PROMESSA - Torniamo a Ibrahimo­vic. Imprevedibile, in­credibile e, per certi versi, quasi inspiega­bile è giunta la pro­messa davanti alle te­lecamere della tv di stato rossonera. «E’ difficile, ci provere­mo... » ha ribadito fa­cendo riferimento a Ibra il plenipotenziario di via Turati confermando quello che aveva già confidato a 7Gold il giorno prima a Forte dei Marmi quando aveva con­cesso solo lo... 0,1 per cento di possibi­lità di successo per un’operazione di mercato tanto difficile quanto affasci­nate. Il Milan ci crede, quindi, e ieri sera qui in tribuna a San Siro il presi­dente Berlusconi e Galliani ne hanno parlato a lungo. Pianificando una pre­cisa strategia che dovrebbe concretiz­zarsi già mercoledì prossimo in occa­sione del trofeo «Gamper» quando il Milan affronterà il Barça.

PRESTITI - Il Milan era (ed è) pronto a mettere sul piatto della trattativa uno scambio con Borriello. Adesso, per quest’ultimo, si profila la pista Real: se i rosso­nerilo cedono a titolo definitivo alle meren­gues possono incame­rare soldi importanti per avere più argomen­ti con il Barça sul fron­teIbra. Huntelaar, invece, continua a mantenere un atteggiamen­to di ostruzione nonostante siano giun­te ripetute richieste sia dalla Bundesli­ga che dalla Premier League. Lo stes­so Berlusconi davanti alla possibilità di ottenere, almeno per un anno, a co­sto zero un campione come Ibrahimo­vic che entusiasmerebbe i perplessi ti­fosi milanisti potrebbe rivedere e cor­reggereil suo giudizio personale sul­l’ex- interista che, secondo il numero uno di via Turati, non avrebbe caratte­ristiche caratteriali compatibili con lospogliatoio di Milanello. (corrieredellosport)

 


Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24

Calcio   |   Ciclismo   |   Formula 1   |   Moto GP   |   Altri sport   |   Olimpiadi   |   Newsletter   |   Scambio link   |